Eccoci ai risultati del nostro lungo fine settimana sportivo:
Pugilato: a Marcianise, nella gara a squadre Toscana vs Campania, tra i nostri atleti spiccano le vittorie di Feducci e Mosca e sconfitta di Assignon ai punti.
A Firenze sconfitta ai punti di Leonardo Alessandri.
MMA : avevamo impegnato a Venator X, Kevin Sow, nei -93kg, opposto a Massafra; Kevin ha dimostrato di essere migliorato nel suo atteggiamento mentale, nella sua boxe e nella sua lotta, la disciplina negli allenamenti, lo ha cominciato a ripagare, e si è conquistato i primi due Round dell’incontro. ancora da migliorare sulla parte fisica, alla fine della prima ripresa la fatica si faceva sentire, complice anche un infortunio al piede, patito durante le selezioni con la nazionale Fight1, quindici giorni fa, che non gli ha permesso di completare il ciclo di allenamento programmato e quindi di allenarsi in modo adeguato fino al giorno del match anche perché non gli era nemmeno possibile calciare con la gamba destra.
Nonostante ciò, sovrasta l’avversario nella boxe e nella lotta, controllando sempre l’azione a terra. La terza ripresa però crolla fisicamente e psicologicamente.
L’avversario era provato, il contenimento poteva starci m Kevin decide di prendersi rischi inutili, si stanca ancora e a pochi secondi dalla fine, con una vittoria in tasca avendo vinto le prime due riprese, perde l’unico scambio di lotta del match e si ritrova montato in ground and pound.
Non prende alcun colpo importante, anche perché il suo avversario è altrettanto stanco, e rimane abbastanza attivo nella difesa, ma l’arbitro ferma e decreta quindi la vittoria di Massafra. Per Kevin alla fine nemmeno un graffio. L’avversario, per chi ha visto in TV, non può dire altrettanto.
E” stato un incontro che li ha molto provato fisicamente.
Siamo già al lavoro per la convocazione in nazionale in vista dei mondiali GAMMA in Olanda a fine marzo. Chi ha modo di vedere il match su UFC Fight Pass si può fare una sua idea e confrontarla con ciò che scriviamo.
Arrivati i complimenti dagli americani nonostante la sconfitta, proprio per lo spettacolo che il match Kevin-Massafra ha offerto al pubblico presente e quello televisivo.
Sconfitta ai punti in Russia anche per Junior Orghulo, che disputa un match molto bello, ma dove patisce la forza dell’avversario che si fa sentire essendo nella categoria superiore a quella che l’atleta brasiliano fa normalmente.
Complimenti a tutti, vincitori e sconfitti, per avere dato comunque il massimo ed aver affrontato con coraggio ognuno il proprio impegno, e anche a tutto lo staff del Fight Club, che collabora con una grandissima sinergia e competenza, e tra essi, quelli che questa volta hanno accompagnato i nostri atleti alle varie gare , il tecnico Giacomo Croce e i Maestri Luca Della Rosa, Rahman Fi, Kleber Araujo e Samuel Donato.